Quali sono i migliori moddeli di auto ibrida?

Gli ultimi dati raccolti sulle immatricolazioni di auto in Italia ci mostrano come, ormai, il 50% delle vetture vendute sia a trazione ibrida. Questo tipo di veicolo è sicuramente la scelta più “ecologica” e che permette un minore impatto ambientale. Vediamo quali sono i modelli migliori del momento.
Toyota Yaris
 
Iniziamo con una vettura adatta soprattutto per chi cerca un’utilitaria dalle dimensioni compatte: stiamo parlando della Toyota Yaris Hybrid. La casa giapponese ha fatto centro anche su questa versione dell’auto tanto apprezzata nel corso degli anni dal pubblico italiano.
La nuova Toyota Yaris Hybrid presenta un motore benzina da 1,5 litri con cambio automatico elettrificato (E-CVT) disponibile nelle due versioni Active ed Executive; quest’ultima offre in esclusiva l’autoradio multimediale Touch&Go Plus che integra il sistema di navigazione satellitare TomTom LIVE e la connessione Bluetooth® per chiamate telefoniche senza fili.
L’ibrido più venduto al mondo si rinnova nella gamma 2017 grazie all’introduzione del nuovo allestimento Cool Sport Edition caratterizzato da cerchi in lega neri specifici sportivi da 16 pollici, pinze freno rosse e interni specifici sportivi abbinati alla tinta esterna bi-colour Pure White/Black Opaco o Black Metallizzata/Titanium Blue Metallizzata a contrasto con le finiture interne Silver Metallic Soft Touch sulla plancia centrale e Argento Titanio Metallico sul pomello del cambio automatico.
 
Toyota C-HR
 
Un altro modello ibrido della casa giapponese è il Toyota C-HR. Questa vettura si distingue subito per il suo design molto particolare e che, sicuramente, non passa inosservato. Si tratta di un SUV dalle dimensioni compatte (il nome sta per Coupe High Rider) ma con uno stile che richiama le coupé sportive.
Il motore del Toyota C-HR Hybrid ha una potenza di 122 CV ed è disponibile sia con cambio manuale a sei marce sia con cambio automatico CVT a variazione continua. La tecnologia Full Hybrid Electric permette all’auto di circolare in modalità completamente elettrica senza emissioni nocive anche nel traffico più congestionato o nelle zone ZTL (Zona Traffico Limitato).
La sicurezza viene messa al primo posto grazie alla presenza del sistema pre-collisione PCS con riconoscimento pedoni, dell’avviso superamento corsia LDA – Lane Departure Alert – e del controllo abbaglianti Automatic High Beam AHB; sono presenti anche l’Adaptive Cruise Control ACC – regolatore automatico della velocità adattivo – e la segnalazione involontaria di cambiata corsia LTA -Lane Tracing Assist-.
 
Lexus RX450h F-Sport Black Edition
 
Chiudiamo la nostra panoramica sulle auto ibride migliori al momento sul mercato italiano parlando dei modelli prodotti da Lexus; tra questi spicca l’elegante RX450h F-Sport Black Edition: un SUV dal look aggressivo ma allo stesso tempo elegante caratterizzato dalla griglia anteriore nera “spindle grille” specifica F Sport e da cerchi in lega da 20 pollici con finitura Dark Grey.
Il Lexus RX450h F-Sport Black Edition è disponibile nelle colorazioni Nero Mica, Blu Deep Mica e Bianco Nova; gli interni sono realizzati in pelle nera con cuciture a contrasto bianche mentre la plancia centrale è rifinita in metallo satinato. Di serie troviamo il sistema di navigazione satellitare Lexus Premium Navigation che include l’impianto audio Mark Levinson® Surround System con 15 altoparlanti.
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *